Loading

Stazzano

Stazzano

Trovandosi vicino Roma ed essendo molto semplice da raggiungere Stazzano è un borgo abbandonato molto famoso nel giro degli appassionati del genere ragione per la quale è citato da molti siti.

ItaliaInsolita.com, un sito parrebbe amatoriale che raccoglie e censisce località minori nel tentativo di valorizzarle, dedica a Stazzano un’estesa pagina.

Anche Salutepiù, una pubblicazione periodica di argomento medico che però dedica degli articoli speciali ai dintorni di Roma, ospita una pagina relativa al borgo di Stazzano.

L’associazione Nomentana, una ONLUS fondata nel 1995 allo scopo di promuovere lo studio della storia e la tutela dei beni archeologici e monumentali del territorio nomentano, cornicolano e della Sabina Romana, dedica un esteso articolo nei suo annali a Stazzano di gran pregio ed ottima fattura.

Anche Il Castelliere, sito web che tenta di censire di tutti i castelli d’Italia, dedica a Stazzano una pagina.

Infine anche Vignaclarablog, un blog di quartiere, dedica una pagina al borgo abbandonato.

Tags

Aioe

Aioe

L’autore di questo blog si chiama all’anagrafe Paolo Amoroso, soprannominato Aioe fin da ragazzo, di professione avvocato nel penale, con la passione per l’aria aperta, la storia medievale e l’informatica.

LEAVE A COMMENT