Loading

Monterano

Monterano

Diversamente dalla maggio parte delle altre località censite in questo blog, Monterano è una rinomata attrazione turistica conosciuta anche dal grande pubblico e la sua storia è stata ben studiata soprattutto per via del monastero progettato dal Bernini. Un gran numero di altri siti perciò ne parla.

Wikipedia dedica a Monterano una pagina anche abbastanza esaustiva.

Il sito ufficiale della Riserva Naturale Regionale di Monterano offre un gran numero di informazioni sui dintorni, soprattutto circa l’ecosistema. Da segnalare uno scritto di A. Turano, Gli ultimi anni di Monterano  ed una storia di Monterano in epoca preistorica ed antica di Fabrizio Felici ed Andrea Sasso da scaricare gratuitamente.

Lazionascosto, un sito amatoriale ma di buon pregio che si propone di censire e valorizzare le attrazioni turistiche minori del Lazio, ospita un’estesa pagina su Monterano.

Canino.info, sito web gestito dalla omonima ONLUS attiva nei settori beneficenza, dell’istruzione, della formazione, tutela, promozione e valorizzazione delle cose d’interesse artistico e storico,, ospita una pagina di ottima fattura su Monterano corredata da un pregevole disegno che lo ricostruisce.

Quando non si lavora, blog di Paolo Bertinetti, offre una guida molto completa alla visita di Monterano.

Tags

Aioe

Aioe

L’autore di questo blog si chiama all’anagrafe Paolo Amoroso, soprannominato Aioe fin da ragazzo, di professione avvocato nel penale, con la passione per l’aria aperta, la storia medievale e l’informatica.

LEAVE A COMMENT