Loading

Castiglione di Cottanello

Castiglione di Cottanello

Castiglione di Cottanello non sembra essere mai stato oggetto di una vera e propria indagine storica od archeologica sicché la documentazione che lo riguarda è povera e di non eccelsa qualità.

Il sito istituzionale del comune di Cottanello dedica a Castiglione una pagina esplicativa piuttosto estesa e ricca di informazioni e fotografie.

Anche Salutepiù dedica ai ruderi una estesa pagina web con contenuti in larga parte coincidenti con quelli riportati nel sito del comune.

Inoltre, il portale turistico Lazioturismo ospita una pagina su Cottanello piuttosto stringata e povera di informazioni.

Anche il sito Castiglioneinsabina.it, un sito gestito da un gruppo di abitanti del luogo che prova a valorizzare i suoi dintorni, dedica diverse pagine a Castiglione di Cottanello: una alla sua storia, un’altra al pregiato marmo che si estraeva da quelle parti, ed infine altre pagine sul folclore locale.

Aioe

Aioe

L’autore di questo blog si chiama all’anagrafe Paolo Amoroso, soprannominato Aioe fin da ragazzo, di professione avvocato nel penale, con la passione per l’aria aperta, la storia medievale e l’informatica.

LEAVE A COMMENT