Loading

Rocca Canterano

Rocca Canterano

Descrizione
Rocca Canterano è un centro abitato di origine medievale, ancora debolmente popolato e posto sul fianco meridionale di un contrafforte scosceso del monte Costasole, la più alta fra le cime che compongono i Monti Ruffi, in prossimità di una copiosa sorgente perenne d’acqua dolce..
Coordinate
41.957822, 13.019853
Come arrivarci
Rocca Canterano si trova ad una trentina di chilometri da Tivoli ed è servito dalla SP 28 che la collega a Canterano e Subiaco oppure a Sambuci ed alla Tiburtina. La strada, sebbene un po’ stretta ed a tratti ripida, è ben tenuta mentre all’esterno del centro storico di Rocca Canterano sono disponibili ampi parcheggi pubblici gratuiti.
Avvertenze
Rocca Canterano è in sicurezza, pericoli rilevanti durante la sua visita non se ne corrono. Durante l’inverno il luogo tende a diventare gelido soprattutto dopo il tramonto e durante la stagione fredda sono possibili episodicamenhte bufere di neve o di vento.
Aioe

Aioe

L’autore di questo blog si chiama all’anagrafe Paolo Amoroso, soprannominato Aioe fin da ragazzo, di professione avvocato nel penale, con la passione per l’aria aperta, la storia medievale e l’informatica.

LEAVE A COMMENT