Loading

Ceri

Ceri

Descrizione
Ceri è un borgo ancora popolato ed in ottimo stato di conservazione sito nel comune di Cerveteri, in provincia di Roma. Custodisce il Palazzo Torlonia, non visitabile, un santuario che conserva alcuni estesi affreschi medievali ed un pavimento intarsiato probabilmente trecenetesco, ed un inconsueto tessuto urbano settecentesco conservatosi pressoché intatto.
Coordinate
41.994671, 12.153025
Come arrivarci
Per raggiungere Ceri occorre percorrere la strada statale Aurelia fino al km 32,800 quindi, provenendo da Roma, girare a destra in direzione “Ceri” e percorrere Via di Ceri per una decina di km fino al centro abitato. All’interno del borgo lo spazio per il parcheggio è scarso quindi è consigliabile lasciare l’automobile nell’ampio parcheggio fuori dalle mura e proseguire a piedi.
Accessibilità
Ceri è in sicurezza, la visita non presenta rischi. Durante i giorni festivi, soprattutto in estate, Ceri è invasa da più villeggianti di quanti possa contenerne con il risultato di rendere la visita sgradevole. Ceri non è servita da alcun servizio di trasporto pubblico.

Tags

Aioe

Aioe

L’autore di questo blog si chiama all’anagrafe Paolo Amoroso, soprannominato Aioe fin da ragazzo, di professione avvocato nel penale, con la passione per l’aria aperta, la storia medievale e l’informatica.

LEAVE A COMMENT